Bambina con documento dell'Ispettorato Regionale

Predali, Lorenzo Antonio (studio)

Bambina con documento dell'Ispettorato Regionale

Descrizione

Autore: Predali, Lorenzo Antonio (studio) (31/12/1884-2/10/1962), fotografo principale

Luogo e data della ripresa: Italia, terzo quarto XX

Materia/tecnica: gelatina bromuro d'argento/vetro

Misure: 6 x 9

Note: Questa fotografia è il risultato di un fotomontaggio: dietro, una bambina, in una stanza, in piedi, nell'atto di sorreggere un manifesto, attività alla quale rivolge tutta la sua attenzione (e il suo sguardo); davanti, l'ingrandimento di un documento, proveniente dall'Ispettorato Regionale (Corpo Regionale dello Stato), con sede a Milano (il capo è L. Moser). Il titolo in alto recita "III Rimboschimenti e cure culturali" ed elenca alcuni parametri/sottocategorie. In basso a destra la busta, anch'essa ingrandita, con il francobollo e il timbro postale (datato 6 febbraio 1958).

Collocazione: Marone (BS), Biblioteca Comunale Maestro Giacomo Felappi. Archivio Lorenzo Antonio Predali Fotografo, n.d.

Classificazione

Genere: reportage

Credits

Compilazione: Zanotti, Lucia (2007)

  Scheda completa SIRBeC (formato PDF)

NOTA BENE: qualsiasi richiesta di consultazione, informazioni, ricerche, studi (nonché documentazione fotografica in alta risoluzione) relativa ai beni culturali di interesse descritti in Lombardia Beni Culturali deve essere inoltrata direttamente ai soggetti pubblici o privati che li detengono e/o gestiscono (soggetto o istituto di conservazione).