Ritratto di gruppo - Alfredo Barbieri e familiari alla scrivania - Cittadella - Ditta Barbieri - Interno
Sbarberi, Quinto
Descrizione
Autore: Sbarberi, Quinto (1912-1981), fotografo principale
Luogo e data della ripresa: Mantova (MN), Italia, 27/12/1957
Materia/tecnica: gelatina bromuro d'argento/pellicola piana negativa (acetato)
Misure: 6 x 6
Note: Il sig. Barbieri è al centro della scrivania, seduto tra le due donne, sue familiari (moglie e nipote) mentre guardano un registro: di queste una è in piedi e l'altra pure seduta accanto a lui. Sulla scrivania un paio di libri o agende, taccuini, due penne appoggiate su di un piedistallo con una sveglia, un posacenere: il titolare, infatti, tiene una sigaretta fra le dita della mano destra. Al margine destro dell'inquadratura un alto telefono nero su di un mobiletto e sul lato opposto una macchina per scrivere. Sopra la scrivania, appeso alla parete, il calendario con la data di venerdì 27 dicembre.
Collocazione: Mantova (MN), Biblioteca Mediateca Gino Baratta, fondo Archivio Fotografico Gazzetta di Mantova, Cartella 18, a.III.C4, busta 1208, foto 7
Classificazione
Soggetto: biografia / ritratto; industria; interni
Credits
Compilazione: Montanari, Elena (2020)
Scheda completa SIRBeC (formato PDF)
Link risorsa: https://lombardiabeniculturali.it/fotografie/schede/IMM-SW2s1-0000409/
NOTA BENE: qualsiasi richiesta di consultazione, informazioni, ricerche, studi (nonché documentazione fotografica in alta risoluzione) relativa ai beni culturali di interesse descritti in Lombardia Beni Culturali deve essere inoltrata direttamente ai soggetti pubblici o privati che li detengono e/o gestiscono (soggetto o istituto di conservazione).