Mantova - Via dei Mulini - Ferrovia - Lago di Mezzo - Palazzo del Mago e parziale profilo della città
Sbarberi, Quinto
Descrizione
Autore: Sbarberi, Quinto (1912-1981), fotografo principale
Luogo e data della ripresa: Mantova (MN), Italia, 13/05/1958
Materia/tecnica: gelatina bromuro d'argento/pellicola piana negativa (acetato)
Misure: 6 x 6
Note: Il punto di ripresa è sulla via dei Mulini, all'ingresso della città, direzione Cittadella-Mantova. A dire il vero, proprio sui binari della linea ferroviaria Mantova-Verona e/o Mantova-Peschiera. Sullo sfondo il Palazzo del Mago e il parziale profilo della città, caratterizzato dalla cupola della concattedrale basilica di S. Andrea e, più vicino, dalla torre dell'acquedotto di via Trento. Il Lago di Mezzo divide la strada e la ferrovia dalla città.
Collocazione: Mantova (MN), Biblioteca Mediateca Gino Baratta, fondo Archivio Fotografico Gazzetta di Mantova, servizio fotografico Centro cittadino e provincia, Cartella 31, a.V.D2, busta 2114, foto 11
Scheda completa SIRBeC (formato PDF)
Link risorsa: https://lombardiabeniculturali.it/fotografie/schede/IMM-SW2s1-0001448/
NOTA BENE: qualsiasi richiesta di consultazione, informazioni, ricerche, studi (nonché documentazione fotografica in alta risoluzione) relativa ai beni culturali di interesse descritti in Lombardia Beni Culturali deve essere inoltrata direttamente ai soggetti pubblici o privati che li detengono e/o gestiscono (soggetto o istituto di conservazione).