Ritratto di gruppo - Il ministro Fernando Tambroni e altre personalità - Mantova - Piazza Martiri di Belfiore
Sbarberi, Quinto
Descrizione
Autore: Sbarberi, Quinto (1912-1981), fotografo principale
Luogo e data della ripresa: Mantova (MN), Italia, 21/03/1959
Materia/tecnica: gelatina bromuro d'argento/pellicola piana negativa (acetato)
Misure: 6 x 6
Note: Le autorità, con al centro il ministro Tambroni (dagli occhiali scuri), sono riprese mentre si spostano a piedi da Corso della Libertà (ove si è conclusa l'inaugurazione della sala di contrattazione della CCIAA) verso via Mazzini, passando per piazza Martiri, dirette alla sede della Democrazia Cristiana. Qui il ministro Tambroni incontrerà i dirigenti del partito. Si riconoscono: da sinistra, il prof. Dell'Amore, presidente della "Cassa di Risparmio" già inaugurata la stessa mattina e il prefetto Domenico Caruso. Sulla destra, in secondo piano con soprabito chiaro, il giornalista della Gazzetta di Mantova Renzo Dall'Ara.
Collocazione: Mantova (MN), Biblioteca Mediateca Gino Baratta, fondo Archivio Fotografico Gazzetta di Mantova, Cartella 37, a.VI.C2, busta 2524, foto 1
Classificazione
Soggetto: biografia / ritratto; istituzioni; politica; pubblicità / propaganda
Credits
Compilazione: Montanari, Elena (2023)
Scheda completa SIRBeC (formato PDF)
Link risorsa: https://lombardiabeniculturali.it/fotografie/schede/IMM-SW2s1-0001604/
NOTA BENE: qualsiasi richiesta di consultazione, informazioni, ricerche, studi (nonché documentazione fotografica in alta risoluzione) relativa ai beni culturali di interesse descritti in Lombardia Beni Culturali deve essere inoltrata direttamente ai soggetti pubblici o privati che li detengono e/o gestiscono (soggetto o istituto di conservazione).