Mantova - Corso della Libertà - Nuove fermate capolinea autobus urbani - Vigile urbano e passanti alle strisce pedonali

Sbarberi, Quinto

Mantova - Corso della Libertà - Nuove fermate capolinea autobus urbani - Vigile urbano e passanti alle strisce pedonali

Descrizione

Autore: Sbarberi, Quinto (1912-1981), fotografo principale

Luogo e data della ripresa: Mantova (MN), Italia, 13/05/1959

Materia/tecnica: gelatina bromuro d'argento/pellicola piana negativa (acetato)

Misure: 6 x 6

Note: Gli autobus sostano a fianco dei portici di corso della Libertà, dove ci sono le nuove fermate, presso l'edificio della "Cassa di Risparmio delle Province Lombarde". La direzione della ripresa va da piazza Martiri a piazza Cavallotti; sulle strisce pedonali un vigile effettua segnalazioni per il passaggio della gente, nel poco traffico dei veicoli: biciclette, un ciclomotore e un paio di autovetture. Un gruppetto di persone è fermo all'angolo dei portici, in una giornata piovosa.

Collocazione: Mantova (MN), Biblioteca Mediateca Gino Baratta, fondo Archivio Fotografico Gazzetta di Mantova, servizio fotografico Fermata autobus Corso della Libertà, Cartella 38, a.VI.E1, busta 2651, foto 5

Classificazione

Genere: reportage

Soggetto: città; trasporti

Credits

Compilazione: Montanari, Elena (2023)

  Scheda completa SIRBeC (formato PDF)

NOTA BENE: qualsiasi richiesta di consultazione, informazioni, ricerche, studi (nonché documentazione fotografica in alta risoluzione) relativa ai beni culturali di interesse descritti in Lombardia Beni Culturali deve essere inoltrata direttamente ai soggetti pubblici o privati che li detengono e/o gestiscono (soggetto o istituto di conservazione).