Manifestazione contro la possibile installazione di una centrale elettronucleare 1984 - Fiaccolata - Bellaguarda di Viadana - Corte Camerlenga - Manifestanti
Descrizione
Luogo e data della ripresa: Viadana (MN), Italia, 1984
Materia/tecnica: gelatina bromuro d'argento/carta
Misure: 18 x 18
Note: La fotografia in bianco e nero documenta un momento della fiaccolata, oganizzata a Bellaguarda di Viadana contro la possibile installazione a Viadana di una centrale elettronucleare. L'immagine inquadra, presso la sede della Società Cooperativa Agricoltori Associati Bellaguarda (ora O.P.O. Organizzazione Produttori Ortofrutticoli Società Cooperativa Agricola), alcuni partecianti alla manfestazione e uno striscione recante la scritta: "PO ATOMICO? / GRAZIE / NO". Si riconosce Marino Morselli, primo da sinistra con il berretto.
Collocazione: Viadana (MN), Biblioteca della Società Storica Viadanese, n.d.
Scheda completa SIRBeC (formato PDF)
Link risorsa: https://lombardiabeniculturali.it/fotografie/schede/IMM-m2020-0000236/
NOTA BENE: qualsiasi richiesta di consultazione, informazioni, ricerche, studi (nonché documentazione fotografica in alta risoluzione) relativa ai beni culturali di interesse descritti in Lombardia Beni Culturali deve essere inoltrata direttamente ai soggetti pubblici o privati che li detengono e/o gestiscono (soggetto o istituto di conservazione).