Riflessioni a puntate

Binga, Tomaso

Riflessioni a puntate

Descrizione

Tipologia: libro d'artista

Autore: Binga, Tomaso (1931-)

Cronologia: post 1991

Materiali/allestimento: carta/ collage

Misure: 40 cm x 25 cm x 33 cm (libro)

Descrizione: II libro d'artista di Tomaso Binga si prersenta con una forma particolare, studiato e realizzato come una sorta di maxi oirgami.
L'artista piega un cartoncino nero di forma simil-triangolare che funge da copertina del libro. All'interno il cartoncino è bianco e Binga incolla sia a sinistra che a destra 2 quadratini realizzati con catroncini lucidi bianchi, neri, grigi al cui interno realizza segnetti a pennarello nero. I quadratini hanno un perimetro zigrinato, realizzato tagliando la carta con forbici particolari. Una strisci asottile di carta rossa divide il cartoncino a metà fungendo da segnalibro. Nella parte inferiore l'artista incolla le parole scritte di nero e rosso e con lam acchina da scrivere, ripetendole più volte (BISOGNA FERMARE LE GUERRE).

Collocazione

Gallarate (VA), Museo MA*GA. Deposito opere Museo MAGA

Credits

Compilazione: Martellato, Marina (2011)

  Scheda completa SIRBeC (formato PDF)

NOTA BENE: qualsiasi richiesta di consultazione, informazioni, ricerche, studi (nonché documentazione fotografica in alta risoluzione) relativa ai beni culturali di interesse descritti in Lombardia Beni Culturali deve essere inoltrata direttamente ai soggetti pubblici o privati che li detengono e/o gestiscono (soggetto o istituto di conservazione).