Nella notte le parole caddero

Ciliberto, Sebastiano

Nella notte le parole caddero

Descrizione

Tipologia: libro d'artista

Autore: Ciliberto, Sebastiano (1947-)

Cronologia: post 1990

Materiali/allestimento: terracotta; plastica; spago

Misure: 31,5 cm x 5 cm x 22 cm (libro)

Descrizione: Libro costituito sostanzialmente da due pagine in terracotta su cui sono incise e applicate delle lettere realizzate con diversi tipi di carattere. Nella parte superiore, le parole formano un pensiero che però, nella parte inferiore della copertina, perde di significato, in quanto alcune delle lettere sembrano "cadere" e si mischiano tra di loro. Dietro alla pagina in terracotta di sinistra al centro è incisa una palma che è il simbolo dell'artista.
Le due pagine sono unite tra di loro tramite due agganci in spago. La copertina del libro è in plastica bianca ricoperta da carta in plastica trasparente con la scritta CILIBERTO NELLA NOTTE LE PAROLE CADONO scritto in diagonale.

Collocazione

Gallarate (VA), Museo MA*GA. Deposito opere Museo MAGA

Credits

Compilazione: Martellato, Marina (2011)

  Scheda completa SIRBeC (formato PDF)

NOTA BENE: qualsiasi richiesta di consultazione, informazioni, ricerche, studi (nonché documentazione fotografica in alta risoluzione) relativa ai beni culturali di interesse descritti in Lombardia Beni Culturali deve essere inoltrata direttamente ai soggetti pubblici o privati che li detengono e/o gestiscono (soggetto o istituto di conservazione).