Cappello
manifattura milanese
Descrizione
Ambito culturale: manifattura milanese
Cronologia: ca. 2008 - ca. 2009
Tipologia: abbigliamento
Materia e tecnica: paglia / intreccio, pittura
Misure: Ø 56 cm
Descrizione: Cappello in pura paglia appartenuto a Claudia Gian Ferrari.
Notizie storico-critiche: Donazione fatta da Paola e Grazia Gian Ferrari in ricordo della sorella Claudia.
Dalla fiera tradizione Borsalino e dalla spensieratezza di Fix Design nasce Miss Borsalino, nuovo brand che mette insieme eleganza, raffinatezza con magia moderna e giovanile. Miss Borsalino è la risposta in rosa per una donna romantica, capricciosa e un po' retrò.
Il nuovo marchio è il risultato di un co-marketing tra la famosa azienda di cappelli Borsalino e l'Atelier Fix Design.
Accessorio che contraddistingue i capi Miss Borsalino, rendendoli inconfondibili è il fiocco di Fix Design con logo "Miss Borsalino". Miss Borsalino ha l'obiettivo di riportarci ad una classicità ormai dimenticata e farci respirare un'aria di romanticismo. Senza dubbio la donna Miss Borsalino è una donna ricca di fascino, gusto ed eleganza che interpreta con classe una Dolce Vita da rinvenire.
Scheda completa SIRBeC (formato PDF)
Link risorsa: https://lombardiabeniculturali.it/opere-arte/schede/2p120-00054/
NOTA BENE: qualsiasi richiesta di consultazione, informazioni, ricerche, studi (nonché documentazione fotografica in alta risoluzione) relativa ai beni culturali di interesse descritti in Lombardia Beni Culturali deve essere inoltrata direttamente ai soggetti pubblici o privati che li detengono e/o gestiscono (soggetto o istituto di conservazione).