Schizzi di architettura

Introini, Vittorio

Schizzi di architettura

Descrizione

Identificazione: Architettura di un interno con lucernaio

Autore: Introini, Vittorio (1935/), architetto

Cronologia: post 1985 - ante 1990

Tipologia: disegno

Materia e tecnica: carta / pennarello; carta / inchiostro

Misure: 11 x 16

Descrizione: Disegno che rappresenta un interno. Il particolare più importante di questo interno è il lucernario a forma piramidale tutto in vetro. Sono anche tracciate delle linee a matita diagonali che rappresentano la luce che attraversa il vetro.
Inoltre, al centro della stanza e addossata alla parete di fondo vi è una struttira archiettonica di tre lati in prospettiva, interamente composta da piccoli rettangoli di vetro. Sulla parete di fondo si intravede anche una finsetra orizzontale lunga e stretta.
Il pavimento della stanza è anch'esso disegnato in prospettiva ed è piastrellato con piasterelle di colore marrone chiaro. In primo piano si vedono rispettivamente a destra e a sinistra una coloninna portante di colore azzurro.

Collezione: Collezione permanente Galleria d'Arte Moderna e Contemporanea "Silvio Zanella"

Collocazione

Gallarate (VA), Museo MA*GA

Credits

Compilazione: Carrù, Laura (2011)

Aggiornamento: Formenti, Giulia (2002); Carrù, Laura (2009)

NOTA BENE: qualsiasi richiesta di consultazione, informazioni, ricerche, studi (nonché documentazione fotografica in alta risoluzione) relativa ai beni culturali di interesse descritti in Lombardia Beni Culturali deve essere inoltrata direttamente ai soggetti pubblici o privati che li detengono e/o gestiscono (soggetto o istituto di conservazione).