Schizzi di architettura
Introini, Vittorio
Descrizione
Identificazione: Architettura di due finestre
Autore: Introini, Vittorio (1935/), architetto
Cronologia: post 1989 - ante 1990
Tipologia: disegno
Materia e tecnica: carta / pennarello; carta / inchiostro
Misure: 21 x 16
Descrizione: Disegno formato orizzontale suddiviso verticalmente in due parti. Entrambi le parti presentano in primissimo piano il disegno di una finestra verticale, lunga e stretta. Quella rappresentata sulla sinistra è leggermente più particolareggiata, nel senso che si intravede il fatto che è suddivisa la suo interno in 6 quadratini vetrati. Quella di destra, invece, pur possedendo la stessa forma, a causa del colore molto intenso e cangiante non viene descritta molto bene. Un cornicione appoggia su entrambe le finestre.
La finestra di sinistra è colorata con colori caldi (sui toni del rosso, arancione, giallo) mentre la finestra di destra è colorata con colori freddi (sui toni del verde, blu, viola).
Tutto il disegno è caratterizzato da colori forti, intensi, sgargianti.
Collezione: Collezione permanente Galleria d'Arte Moderna e Contemporanea "Silvio Zanella"
Collocazione
Gallarate (VA), Museo MA*GA
Credits
Compilazione: Carrù, Laura (2011)
Aggiornamento: Formenti, Giulia (2002); Carrù, Laura (2009)
Scheda completa SIRBeC (formato PDF)
Link risorsa: https://lombardiabeniculturali.it/opere-arte/schede/A0090-00067/
NOTA BENE: qualsiasi richiesta di consultazione, informazioni, ricerche, studi (nonché documentazione fotografica in alta risoluzione) relativa ai beni culturali di interesse descritti in Lombardia Beni Culturali deve essere inoltrata direttamente ai soggetti pubblici o privati che li detengono e/o gestiscono (soggetto o istituto di conservazione).