L'albero di Città

Carrano, Manuela

L'albero di Città

Descrizione

Identificazione: Motivi decorativi vegetali

Autore: Carrano, Manuela

Cronologia: post 2012

Tipologia: pertinenze decorative

Materia e tecnica: intonaco / tecnica mista

Notizie storico-critiche: "Ho immaginato un "Mondo Perfetto" dove la Natura, stanca delle violenze subite dall'uomo, reagisce e produce altro. Il mio albero ha generato arte poesia scrittura e intere città.
Penso che il destino dell'uomo sia legato indissolubilmente a quello della natura. Immagino un nuovo mondo, dopo un'ipotetica Apocalisse provocata dall'uomo tecnologico il quale possiede, rispetto ai suoi antenati, un potere cento volte superiore di danneggiare il suo habitat. Madre Natura, dopo essere stata sconfitta dalla cultura contemporanea, rinascerà inesorabilmente a nuova vita. La mia è una realtà dove la vegetazione si ibriderà con l'arte, la poesia, la cultura e dalla sua memoria nasceranno città".

Collocazione

Milano (MI), Regione Lombardia

Credits

Compilazione: Gigante, Rita (2012)

  Scheda completa SIRBeC (formato PDF)

NOTA BENE: qualsiasi richiesta di consultazione, informazioni, ricerche, studi (nonché documentazione fotografica in alta risoluzione) relativa ai beni culturali di interesse descritti in Lombardia Beni Culturali deve essere inoltrata direttamente ai soggetti pubblici o privati che li detengono e/o gestiscono (soggetto o istituto di conservazione).