Tragitto
Habicher, Eduard
Descrizione
Identificazione: L'opera è costituita da due elementi a forma di virgola, disposti l'uno, in acciaio, sopra l'altro, vitreo
Autore: Habicher, Eduard (1956), esecutore
Cronologia: post 1993
Tipologia: scultura
Materia e tecnica: acciaio e vetro
Misure: 50 x 11 x 195
Notizie storico-critiche: Al XXXIII° Premio Suzzara (1993) vinse il secondo premio.
L'opera si viene a collocare in una dimensione post concettuale e post "povera", poichè essa si presenta tramite un chiaro auto-referenzialismo mentale, ma restando comunque vincolata al calcolo della percezione materiale, che si esplicano tramite un preciso rapporto spaziale e di articolazione delle forme.
L'artista è nato a Malles Venosta (BZ) nel 1956.La sua prima personale è del 1987, in occasione del IV Festival di Arte Musica Teatro. Ne sseguiranno molte altre in tutt'italia (Bolzano, Modena, Bologna, Ravenna, Milano). Numerose anche le collettive, curate dai maggiori critici italiani.
Collocazione
Suzzara (MN), Galleria Civica d'Arte Contemporanea
Credits
Compilazione: Montanari, Elena (2001)
Scheda completa SIRBeC (formato PDF)
Link risorsa: https://lombardiabeniculturali.it/opere-arte/schede/MN120-00412/
NOTA BENE: qualsiasi richiesta di consultazione, informazioni, ricerche, studi (nonché documentazione fotografica in alta risoluzione) relativa ai beni culturali di interesse descritti in Lombardia Beni Culturali deve essere inoltrata direttamente ai soggetti pubblici o privati che li detengono e/o gestiscono (soggetto o istituto di conservazione).