Nello studio
Jasoni, Maura
Descrizione
Identificazione: interno con figura femminile
Autore: Jasoni, Maura (1951-), esecutore
Cronologia: post 1988
Tipologia: pittura
Materia e tecnica: masonite / pittura a olio
Misure: 40 cm x 40 cm (masonite)
Descrizione: Dipinto ad olio su tavola di masonite. Il dipinto è stato eseguito sul retro del supporto per ricercare l'effetto tela
Notizie storico-critiche: "Quando si constata, e non può essere diversamente che nei "lavori" della Jasoni il confronto fra oggettività ed astrazione (quella "concreta" s'intende) è sostegno della narrazione lirico-pittorica, vuol dire che la nostra artista è irrimediabilmente ma volontariamente "prigioniera" di una grande voluttà di comunicare permanenti valori visivi e quotidiani sentimenti, in un mondo - lo annotò a suo tempo l'indimenticabile srittore Giancarlo Fusco (nel '78) - "poeticamente sterile"" [Battolini F., in "Maura Jasoni. Mostra Personale", Medole 2000].
Collocazione
Medole (MN), Civica Raccolta d'Arte - Torre Civica Medole
Credits
Compilazione: Massari, Francesca (2011)
Scheda completa SIRBeC (formato PDF)
Link risorsa: https://lombardiabeniculturali.it/opere-arte/schede/m6010-00082/
NOTA BENE: qualsiasi richiesta di consultazione, informazioni, ricerche, studi (nonché documentazione fotografica in alta risoluzione) relativa ai beni culturali di interesse descritti in Lombardia Beni Culturali deve essere inoltrata direttamente ai soggetti pubblici o privati che li detengono e/o gestiscono (soggetto o istituto di conservazione).