Vetrina
ambito lombardo
Descrizione
Ambito culturale: ambito lombardo
Cronologia: post 1800 - ante 1810
Tipologia: arredi e suppellettili
Materia e tecnica: legno; vetro; ottone
Misure: 135 x 41.5 x 230
Descrizione: Vetrinetta su semplice zoccolo liscio, dotata inferiormente di due antine con specchiature quadrate lignee, breve piano d'appoggio e superiormente due antine in vetro divise a metà, orizzontalmente, da un semplice listello liscio, basso cappello e tre ripiani interni.
Ciascuna vetrina reca in basso, alle estremità esterne delle antine in vetro, un piccolo pomolo in ottone e un piccolo foro con anello in metallo.
Notizie storico-critiche: Sul fianco sinistro di una vetrinetta è incollata un'etichetta di carta "ISTITUTO ANATOMIA...", illeggibile a causa della sovrapposizione di colore marrone; più sotto a pennello in bianco "St. 82".
Sul fianco destro di una vetrinetta la scritta a pennello in bianco "St. 13"; in alto frontalmente un'etichetta di carta con la lettera "E".
Sul fianco destro di una vetrinetta la scritta a pennello in bianco "St. 82"; in alto frontalmente due etichette di carta con i numeri "XXIV" e sotto "XXV"; un'etichetta di carta "ISTITUTO ANATOMIA..."
Sul fianco sinistro di una vetrinetta la scritta a pennello in bianco "St. 13"; in alto frontalmente l'etichetta di carta con il numero "XX"; un'etichetta di carta "ISTITUTO ANATOMIA..."; questa vetrinetta presenta inferiormente un pomolo in metallo.
Collocazione
Provincia di Pavia
Credits
Compilazione: Manara, Roberta (2008)
Scheda completa SIRBeC (formato PDF)
Link risorsa: https://lombardiabeniculturali.it/opere-arte/schede/r0920-00115/
NOTA BENE: qualsiasi richiesta di consultazione, informazioni, ricerche, studi (nonché documentazione fotografica in alta risoluzione) relativa ai beni culturali di interesse descritti in Lombardia Beni Culturali deve essere inoltrata direttamente ai soggetti pubblici o privati che li detengono e/o gestiscono (soggetto o istituto di conservazione).