Scrivania
ambito lombardo
Descrizione
Ambito culturale: ambito lombardo
Cronologia: post 1900 - ante 1939
Tipologia: arredi e suppellettili
Materia e tecnica: legno; legno impiallacciato; ottone dorato
Misure: 120 x 85 x 82
Descrizione: Scrivania con piano in formica verde sorretto a destra da una cassettiera, a quattro cassetti con maniglie rettangolari arrotondate, con base a zoccolo liscio nero, mentre a sinistra due esili gambe, unite da un elemento di raccordo, su alto piedino, di sezione più piccola. Su ogni cassetto dello scrittoio nel Laboratorio al secondo piano, è posizionata a sinistra una targhetta in metallo dorato porta etichette. Lo scrittoio nell'ultima stanza a nord, al secondo piano, ha il piano in formica bianca, i due piedini a sinistra sono tinti di nero come lo zoccolo della cassettiera e nel primo cassetto è collocata una serratura.
Notizie storico-critiche: Piano terra, corridoio nord, due scrivanie sono nella Sala consultazione della Biblioteca (addossata a parete sud), una nella stanza adiacente a studio dott. Maretti (addossato a parete ovest). Secondo piano, corridoio nord, una in Laboratorio (parete ovest) e l'altra nell'ultima stanza a nord (parete nord).
Collocazione
Provincia di Pavia
Credits
Compilazione: Manara, Roberta (2008)
Scheda completa SIRBeC (formato PDF)
Link risorsa: https://lombardiabeniculturali.it/opere-arte/schede/r0920-00359/
NOTA BENE: qualsiasi richiesta di consultazione, informazioni, ricerche, studi (nonché documentazione fotografica in alta risoluzione) relativa ai beni culturali di interesse descritti in Lombardia Beni Culturali deve essere inoltrata direttamente ai soggetti pubblici o privati che li detengono e/o gestiscono (soggetto o istituto di conservazione).