Armadio
ambito lombardo
Descrizione
Ambito culturale: ambito lombardo
Cronologia: post 1890 - ante 1910
Tipologia: arredi e suppellettili
Materia e tecnica: legno
Misure: 300 cm x 90 cm x 307 cm
Descrizione: L'armadio ha quattro ante in tutto: le prime due nella parte superiore aprono sul vano princiale, dove sono conservati molti dei candelieri d'altare a alcune croci. Le altre due, di dimensioni più ridotte, si trovano nella parte inferiore della struttura e aprono su due vani più piccoli.
Notizie storico-critiche: Questo oggetto è conservato presso la sacrestia della cappella ospedaliera. Non si conosce la provenienza nè la sua collocazione originaria, anche se, viste le dimensioni, si può mantenere l'ipotesi che sia sempre stato un armadio da sacrestia. Al momento al suo interno sono conservati molti elementi di suppellettile religiosa della cappella.
Collocazione
Provincia di Milano
Ente sanitario proprietario: A.S.S.T. Fatebenefratelli e Ospedale Sacco
Credits
Compilazione: Castelli, Elena (2010)
Scheda completa SIRBeC (formato PDF)
Link risorsa: https://lombardiabeniculturali.it/opere-arte/schede/t6050-00138/
NOTA BENE: qualsiasi richiesta di consultazione, informazioni, ricerche, studi (nonché documentazione fotografica in alta risoluzione) relativa ai beni culturali di interesse descritti in Lombardia Beni Culturali deve essere inoltrata direttamente ai soggetti pubblici o privati che li detengono e/o gestiscono (soggetto o istituto di conservazione).