Macchina fotografica per oscilloscopio - rilevamento
Hewlett-Packard
Descrizione
Apparecchio fotografico costituito da visore, gruppo otturatore-diaframma-lente, magazzino porta-pellicole e un supporto circolare regolabile che circonda l'obiettivo per l'aggancio al display dell'oscilloscopio. Inoltre, sul suo lato superiore, l'apparecchio presenta uno sportellino da cui è possibile vedere il sistema di lenti dell'obiettivo. La macchina è dotata di un sistema di specchi che permette di osservare l'immagine e contemporaneamente fotografarla.
Funzione: Registrazione in modo permanente dei risultati delle rilevazioni dell'oscilloscopio in situazioni dove è necessario visualizzare immagini o tracce di onde non visibili dall'occhio umano.
Autore: Hewlett-Packard (costruttore) (1939-)
Datazione: post 1962 - ante 1978
Materia e tecnica: plastica; vetro; metallo
Categoria: rilevamento
Misure: 19 cm x 35 cm x 23 cm (intero)
Collocazione
Provincia di Milano
Ente sanitario proprietario: A.S.S.T. Grande Ospedale Metropolitano Niguarda
Credits
Compilazione: Calcaterra, Alice (2012)
Scheda completa SIRBeC (formato PDF)
Link risorsa: https://lombardiabeniculturali.it/scienza-tecnologia/schede/3o350-00033/
NOTA BENE: qualsiasi richiesta di consultazione, informazioni, ricerche, studi (nonché documentazione fotografica in alta risoluzione) relativa ai beni culturali di interesse descritti in Lombardia Beni Culturali deve essere inoltrata direttamente ai soggetti pubblici o privati che li detengono e/o gestiscono (soggetto o istituto di conservazione).