Minifotometro - rilevamento
Compur Electronic
Descrizione
Apparecchio portatile contenuto in custodia di plastica di forma parallelepipeda, costituito da un corpo a forma di parallelepipedo con tasti e una finestra suddivisa in due parti da cui è possibile osservare i risultati di due misurazioni differenti. Esso possiede lateralmente una rotella. Sul retro dello strumento, in corrispondenza dello sportellino per inserire le batterie, vi è la legenda delle scale di misurazione e le istruzioni d'uso in sei punti, in lingua tedesca. Nella custodia vi è inoltre una fialetta con dei sali. Nella custodia ci sono due alloggiamenti vuoti.
Funzione: Strumento per effettuare rapide stime sulla concentrazione di emoglobina, sul conteggio dei globuli rossi e sui livelli di ematocrito nel sangue capillare.
Autore: Compur Electronic (costruttore)
Datazione: post 1970 - ante 1979
Materia e tecnica: plastica; metallo; componenti elettriche
Categoria: rilevamento
Misure: 7.5 cm x 17.5 cm x 3 cm (intero); 20 cm x 21 cm x 5 cm (custodia)
Collocazione
Provincia di Milano
Ente sanitario proprietario: A.S.S.T. Grande Ospedale Metropolitano Niguarda
Credits
Compilazione: Calcaterra, Alice (2012)
Scheda completa SIRBeC (formato PDF)
Link risorsa: https://lombardiabeniculturali.it/scienza-tecnologia/schede/3o350-00039/
NOTA BENE: qualsiasi richiesta di consultazione, informazioni, ricerche, studi (nonché documentazione fotografica in alta risoluzione) relativa ai beni culturali di interesse descritti in Lombardia Beni Culturali deve essere inoltrata direttamente ai soggetti pubblici o privati che li detengono e/o gestiscono (soggetto o istituto di conservazione).