Elettroencefalografo - medicina e biologia

Elettroencefalografo - medicina e biologia

Descrizione

La valigetta in legno bianca è trasportabile mediante impugnatura in plastica anch'essa bianca, posta lateralmente. Il coperchio si apre e rivela la presenza del pannello di controllo dell'elettroencefalografo, caratterizzato da due manopole di dimensione e forma identiche, cinque pulsanti e un indicatore su scala graduata con asta mobile protetto da vetro. Un piccolo vano adiacente al pannello di controllo permette il ricovero dei cavi elettrici e degli elettrodi.

Funzione: Permette di registrare i potenziali elettrici del cervello e trasformare l'andamento temporale in una forma grafica.

Modalità d'uso: Sulla cute del cuoio capelluto vengono applicati superficialmente gli elettrodi, il cui compito è raccogliere il segnale elettrico e inviarlo a un amplificatore di potenziale.

Materia e tecnica: metallo; plastica; legno; vetro

Categoria: medicina e biologia

Misure: 27.5 cm x 28 cm x 20 cm (intero)

Collocazione

Provincia di Milano

Ente sanitario proprietario: Fondazione IRCCS Istituto Neurologico Carlo Besta

Credits

Compilazione: Muzzin, Silvia (2012)

  Scheda completa SIRBeC (formato PDF)

NOTA BENE: qualsiasi richiesta di consultazione, informazioni, ricerche, studi (nonché documentazione fotografica in alta risoluzione) relativa ai beni culturali di interesse descritti in Lombardia Beni Culturali deve essere inoltrata direttamente ai soggetti pubblici o privati che li detengono e/o gestiscono (soggetto o istituto di conservazione).