Canon Film Adapter FP-100 - adattatore per pellicola - industria, manifattura, artigianato

Canon

Canon Film Adapter FP-100 - adattatore per pellicola - industria, manifattura, artigianato

Descrizione

Scatola in cartone contenente accessori per Videocamera Canon. Sono inclusi un supporto per attacco sulla videocamera, un adattatore per pellicola 35mm, una lampada, un caricatore per pellicola in striscia, un porta diapositive, un trasformatore CA AD 300. Il supporto è costituito da un anello in plastica che si inserisce a vite sull'obiettivo della videocamera e un telaio rettangolare in metallo nel quale si inseriscono gli altri accessori. Il telaio può ruotare. L'adattatore per 35mm è costituito da una cornicie in plastica con due guide laterali per l'inserimento nel telaio del supporto, una finestra della dimensione del fotogramma (24x36mm) e una flangia per il successivo inserimento della lampada. La lampada, con temperatura colore 4500K, è racchiusa in una scatola in plastica con la parete frontale coperta da un piccolo schermo opalescente e sul retro la presa per la connesione del trasformatore. Il caricatore per pellicola in striscia è costituto da un telaio in plastica rettangolare diviso in sei finestre del formato del fotogramma della pellicola 35mm. Il telaio per le diapositive è costituito da un doppio telaio in plastica, diviso in due parti in ciascuna delle quali si può inserire una diapositiva formato 24x36mm con telaio. Il tarsformatore è un AC Adapter AD-300E input 230V in continua, output 13,5V in alternata. E' presente un manuale di istruzioni.

Funzione: Accessori per videocamera Canon da utilizzare per registrare negativi 35mm, diapositive, pellicole per proiettarli su uno schermo televisivo o per immagazzinarli in un PC che sia AV-compatibile.

Autore: Canon (progettista/ costruttore) (1933/)

Datazione: ca. 2000

Materia e tecnica: metallo; plastica

Categoria: industria, manifattura, artigianato

Misure: 30.5 cm x 24.5 cm x 7.5 cm

Collocazione

Milano (MI), Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia "Leonardo da Vinci"

Credits

Compilazione: Ranon, Simona (2009)

Aggiornamento: Iannone, Vincenzo (2011)

  Scheda completa SIRBeC (formato PDF)

NOTA BENE: qualsiasi richiesta di consultazione, informazioni, ricerche, studi (nonché documentazione fotografica in alta risoluzione) relativa ai beni culturali di interesse descritti in Lombardia Beni Culturali deve essere inoltrata direttamente ai soggetti pubblici o privati che li detengono e/o gestiscono (soggetto o istituto di conservazione).