Ufficio del giudice conciliatore di Casatisma (1870 - 1995)

fondo | livello: 1

Conservatore: Comune di Casatisma (Casatisma, PV)

Produttore fondoCasatisma, Ufficio del giudice conciliatore di Casatisma (1965 - 1995)

Progetto: Comune di Casatisma (2005 - 2007)

Consistenza: bb. 2, regg. 32

Storia archivistica: La documentazione dell'Ufficio di conciliazione di Casatisma, conservata nell'archivio comunale, era priva di titolario e di strumenti di corredo. La documentazione era distinta sommariamente tra carteggio e registri.

Criteri di ordinamento: L'intervento di schedatura effettuato in via preliminare non ha portato alla individuazione di sistemi originari di classificazione della documentazione. Pertanto si è deciso, in sede di riordino, di riorganizzare la documentazione in cinque serie in base alla natura della documentazione conservata.
Le unità archivistiche sono state quindi ordinate, all'interno delle serie, in base all'estremo cronologico inferiore.
Tutti gli atti fascicolati, una volta riordinati, sono stati inseriti in apposite cartelline riportanti i dati identificativi dell'unità archivistica, e successivamente infaldonati.

Compilatori
Natalia Stocchi, archivista
Paolo Pozzi, Archivista
Caterina Antonioni, Archivista

espandi | riduci

NOTA BENE: qualsiasi richiesta di consultazione, informazioni, ricerche, studi (nonché documentazione fotografica in alta risoluzione) relativa ai beni culturali di interesse descritti in Lombardia Beni Culturali deve essere inoltrata direttamente ai soggetti pubblici o privati che li detengono e/o gestiscono (soggetto o istituto di conservazione).