Guna Editore srl (1983 -)
Sede: Milano
Tipologia ente: ente economico/impresa
Progetto: Fondazione Arnoldo e Alberto Mondadori: censimento degli archivi editoriali della Lombardia
Nel 1983 è fondata a Milano la Guna S .r .L ., una società commerciale di distribuzione di farmaci omeopatici, cui parallelamente si affianca l'attività editoriale della Casa editrice alla quale, sempre nel 1983, hanno dato vita Adriana Carluccio e Alessandro Pizzoccaro, con l'intento di diffondere anche in Italia i fondamenti scientifici delle più moderne metodiche della medicina biologica .
L'attività della Casa editrice inizia con la pubblicazione del trimestrale "Rivista italiana di omotossicologia", che dal 1994 si chiama "La medicina biologica", riservato ai medici, in abbonamento postale. Dal 1989 inizia la pubblicazione di monografie sull'omeopatia di Scuola Tedesca, con manualistica di teoria generale e di clinica. A tutt'oggi la Casa editrice si distingue per il profilo scientifico delle sue pubblicazioni periodiche e dei suoi volumi, per lo più destinati a cultori della materia .
La Casa editrice si serve di tre distributori, uno nel Triveneto, uno in Lombardia e uno nel Lazio; nelle altre regioni intrattiene rapporti con librerie fiduciarie.
Ambiti editoriali: saggistica;
altro: Medicina biologica di scuola tedesca al cui interno si hanno i seguenti filoni: omeopatia, omotossicologia, oligoterapia, elettroagopuntura. Filoni a sé stanti sono: floriterapia di Edward Bach e medicina biocibernetica.
ISBN: 88 -85076
Novità: 2
Collane: 2
Compilatori
Colò Anna, Archivista
Link risorsa: https://lombardiabeniculturali.it/archivi/soggetti-produttori/ente/MIDB0013D4/