Unità compresa in: Capitolo della cattedrale di Brescia - Fondo pergamenaceo

Investitura livellaria (1497 novembre 22)

precedente | 221 di 398 | successiva

Segnatura definitiva: A. Dm. Bs., A. Cap., Perg. n. 191

Descrizione estrinseca: Copia autentica.A. Dm. Bs., A. Cap., Perg. n. 191.v. s.:assente.

Data topica: Brescia

Note: La pergamena misura mm 216 x 610 e risulta essere in mediocre stato di conservazione per numerose lacerazioni e rosicature. Priva di note dorsali.

Numero corda: 221

Contenuto:

Nella casa di mastro Pietro da Milano. In merito all'atto di investitura livellaria da stipularsi fra Alvise da Lonato, cittadino e abitante di Brescia, per sé e per suo fratello Ludovico (parte investitrice) e Gaspare q. Giovanni Bocca (parte investita), relativamente a un appezzamento di terra, sito nel territorio di Borgonato in contrada Fosanta, della misura di quattro piò e ad un altro appezzamento di terra, della misura di piò sedici, nel medesimo territorio in contrada Castignole, con fitto di lire venti-cinque planette, da pagarsi annualmente alla festa di S. Martino.- ; TT: Paolo q. Pietro, abitante in Brescia; Bartolomeo de Yestis da Milano; Girolamo Giordani; Gelinus.- ; (ST) Tebaldo da Montichiari, notaio e abitante a Brescia.- ; (ST) Faustino Mazani, notaio.

espandi | riduci

NOTA BENE: qualsiasi richiesta di consultazione, informazioni, ricerche, studi (nonché documentazione fotografica in alta risoluzione) relativa ai beni culturali di interesse descritti in Lombardia Beni Culturali deve essere inoltrata direttamente ai soggetti pubblici o privati che li detengono e/o gestiscono (soggetto o istituto di conservazione).