Unità compresa in: Capitolo della cattedrale di Brescia - Fondo pergamenaceo

Atto di compravendita (1523 marzo 13)

precedente | 277 di 398 | successiva

Segnatura definitiva: A. Dm. Bs., A. Cap., Perg. n. 244

Descrizione estrinseca: Originale.A. Dm. Bs., A. Cap., Perg. n. 244.v. s.:A. Dm. Bs., A. Cap., Mazzo A, n. 1.r. s.:A. Dm. Bs., A. Cap., b. 286, Mazzo A, n. 1.

Data topica: Cignano

Note: La pergamena misura mm 175 x 480; discreto stato di conservazione. Nel verso: 'Emptio Laurentii et fratrum ab Andrea de Sandrinellis'.

Numero corda: 277

Contenuto:

Nella cortile della casa del notaio Alvise q. Pietro Arisi. In merito all'atto di compravendita stipulato fra Andrea q. Maffeo Sandrinelli di Cignano (parte venditrice) e Lorenzo q. Bartolomeo Garbotti di Dello, ma abitante ad Offlaga, ed ai suoi fratelli Genesio Giovanni Pietro, Pietro Antonio e Giovanni Giacomo (parte acquirente), relativamente ad un appezzamento di terra arativa e con un solo filare di vite, in territorio di Bragida, vicariato di Verolavecchia, in contrada delle Lame, della misura di pertiche tre, per un valore di lire cinquantaquattro e soldi quindici planette. I confini del terreno sono costituiti da proprietà del venditore a mattino, da proprietà degli acquirenti a sera, da proprietà di Stefano Macagnoli a mezzogiorno, da proprietà di Francesco e Clemente Chizzola a monte.- ; TT: Giovanni di Giacomo mercante; Giovanni q. Lorenzo da Pavia, cittadino bresciano, sutor; Antonio Presavalle, cittadino e abitante di Cignano; Giovanni Domenico Abbate, abitante delle Fornaci nelle chiusure di Brescia.- ; (ST) Alvise q. Pietro Arisi, pub. imp. auct. not., cittadino e abitante di Bre-scia.

espandi | riduci

NOTA BENE: qualsiasi richiesta di consultazione, informazioni, ricerche, studi (nonché documentazione fotografica in alta risoluzione) relativa ai beni culturali di interesse descritti in Lombardia Beni Culturali deve essere inoltrata direttamente ai soggetti pubblici o privati che li detengono e/o gestiscono (soggetto o istituto di conservazione).